sabato 1 febbraio 2014

Porridge inglese

Dopo tante maialate pubblicate su questo blog, ogni tanto bisogna provare qualcosa di salutare.
Complice il mal tempo di questa mattina, avevo voglia di una colazione diversa.
Confortante, calda.
Una via di mezzo tra il classico cappuccino e i miei grassi e adorati pancakes.
Dato che mi piacciono molto i fiocchi d’avena ho subito pensato al porridge, peccato che ho provato più e più volte a prepararlo/mangiarlo ma non ha mai riscosso grande successo.
Sapevo che oggi sarebbe stato il giorno della rivalutazione ;)
E così è stato.
Continua ovviamente ad essere brutto e poco invitante ma oggi a quanto pare  ho “azzeccato” un abbinamento giusto.
Questo il mio porridge del sabato mattina:


Porridge
 ingredienti:

40 gr di fiocchi d’avena;
150 ml latte parzialmente scremato;
un pizzico di sale;
7 gr di cioccolato fondente;
la punta di un cucchiaino di cannella;
1 cucchiaino di miele;
una pera secca tagliata a dadini.


-in un pentolino versate i fiocchi d’avena, il latte e il sale
-portate ad ebollizione
-aggiungete il cioccolato e la cannella e mescolando fate cuocere per un paio di minuti
-servite con miele e i dadini di pera secca.

Buon fine settimana a tutti!!!

2 commenti: