martedì 1 ottobre 2013

Carrot Cake .. quella perfetta! :))

Dopo tre mesi di assenza non potevo tornare e pubblicare una ricetta a caso. Aspettavo qualcosa che mi entusiasmasse, che valesse la pena condividere con voi…ed è arrivata Lei!

Considerato che a luglio il mio blog ha compiuto tre anni Lei non può che essere perfetta.
Perché Lei E’ perfetta.

Dimenticate tutte le carrot cake che ho pubblicato in questi tre anni,eliminatele dalla vostra memoria perché finalmente ho trovato LA ricetta *_*

LA ricetta è stata presa dal libro di “hummingbird bakery” la buonissima e zuccherosissima bakery londinese, prevede ben tre dischi ma anche io che sono un pozzo senza fondo l’ho trovato esagerato.
Infatti a Londra una sola fetta l’ho mangiata in tre riprese !!!
Ho quindi ridotto le dosi per fare solo due strati  e ho fatto la metà della glassa prevista.
OTTIMA!

Ecco la ricetta originale ^_^

Carrot cake di “hummingbird bakery”
ingredienti per 3 dischi da 20cm di diametro:
300 gr di zucchero bruno (non me ne vogliate,ho usato quello normale -.-)
3 uova;
300 ml olio di semi di girasole;
300 gr farina;
1 cucchiaino di bicarbonato;
1 cucchiaino di lievito per dolci;
1 cucchiaino di cannella + 1 cucchiaino per decorare;
½ cucchiaino di zenzero;
½ cucchiaino di sale
¼ cucchiaino di estratto di vaniglia (ehm…io una bustina di vanillina);
300 gr carote tritate;
100 gr noci tritate + altre per decorare.


 Creem cheese frosting
ingredienti per 3 dischi:
600 gr zucchero a velo;
100 gr burro;
250 gr Philadelphia.


-Accedente il forno a 170°
-Iniziate mescolando insieme zucchero,uova e olio.
-Aggiungete un poco alla volta la farina mescolando bene dopo ogni aggiunta.
-Unite ora bicarbonato,lievito,cannella,zucchero,sale e la vaniglia.
-Solo alla fine le carote e le noci.
-Dividete il composto in 3 stampi da 20cm di diametro e cuoceteli per circa 20/25 minuti.
-Nel frattempo preparate il frosting: io ho frullato insieme formaggio e burro, poi usando lo sbattitore elettrico ho unito lo zucchero a velo alla crema ottenuta.
-Quando i dischi saranno pronti e raffreddati sovrapponeteli alternandoli al frosting.
-Decorate con noci e cannella

una goduria!!!



7 commenti:

  1. ...è miaaaaaaaaaaaaaaaaaaa adoro le torte di carote! E quel frosting sopra....che gola mi fa!!! Un unico dubbio: non sono tanti, 300 ml di olio? Non si sente? Sbaciotti, Sere!!!

    RispondiElimina
  2. nono, anche io ho avuto lo stesso dubbio!! è perfetta credimi! ^^

    RispondiElimina
  3. Dev'essere proprio fantastica!!! Ho in programma proprio di fare una carrot cake, ho sempre rimandato.... terrò ben presente la tua ricetta!!
    Franci

    RispondiElimina
  4. interessante...soffice e di sicuro buona :) una fetta anche per me! Magari appena posso proverò la tua ricetta a presto!

    RispondiElimina
  5. considerati i tre mesi di assenza... mi sa che non hai nemmeno scaricato la posta :-)
    scrivimi un po', di corsissima: mtchallenge@gmail.com
    bacioni
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco i sensi di colpa.. sa di cazziata T_T vado subito a vedere... T_T

      Elimina
  6. Buonissima agli alberghi alta badia https://www.savoy-altabadia.it/it

    RispondiElimina