giovedì 13 ottobre 2011

i profitteroLLI dell'mtc di ottobreeeeee

Avete presente quei bisonti americani, giocatori di football che iniziano a fare strani versi quando tifano?!??! ebbene.. quando ho visto la ricetta del mese di ottobre ho iniziato a urlare UOUOUOUOUOUOUOOUOUOUO roteando il braccio proprio come uno yankee chiattone! uahuahuahuahahahua (questa è solo una risata, non sto continuando a delirare...giuro...)

A parte che ormai s'è capito, io sono una fan sfegatata dell'mtc, mi piace "assai", ma poi mi hanno piazzato sto profitteroLLO che al solo sguardo mi ha fatto accendere 500 mila lampadine ^_^

Già qualche mese fa avevo provato a preparare i bignè , QUì il post. ma quella è roba vecchia....romantica PUàH!!! nessun romanticismo ora! ora si combatte per l'mtc e sapete che vi dico? quella volta mi so venuti pure mollicci, il signorino ora si sarebbe leccato i baffi (che non ha..ari-puàh!) mi chiedo come farà ora a sopravvivere senza aver provato i miei profitteroLLI dell'mtc di ottobre.  :°D
ahahahhahahahahahhaha
vabè basta mi calmo. ma tutto questo entusiasmo è dovuto anche al fatto che ho imprecato per circa 40 minuti contro il forno che mi stava facendo "ammosciare" i bignè. poi mi allontano un attimo...torno in cucina e li vedo...BELLI, ALTI, GONFI E PROFUMATI.. mi è scappato anche un "MA QUAAAANTO SIEEETEEE BEEEEELLIIII!!!!" ho anche fotografato per testimoniare eh!!!


e niente.. per ora ho due versioni profitterollose, pensavo di provarne altre perchè c'ho preso gusto,non vi prometto niente però..non si sa..

Partiamo dalla versione salata.

PROFITTEROLES CON COCKTAIL DI GAMBERI
ingredienti:
per i bignè (ho raddoppiato le dosi d stefania ma me ne sono usciti 14)
74 ml di acqua;
10 ml latte;
66 gr burro;
70 gr farina;
2 uova;
1 pizzico d sale.
per il cocktail di gamberi:
una manciati di gamberetti;
insalata;
salsa rosa;
paprika;
sale e pepe;
uno spicchio di aglio;
olio d'oliva.


-prepariaaamo i bignè..allora. mettete in un pentolino acqua, sale, burro e latte. 
-fate a cuocere a fiamma bassa,quando inizia a bollire buttate tutta insieme la farina e girate con un mestolo di legno, si formerà una palla.
-spegnete i fornelli, passate la palla in una ciotolina e continuate a girare fin quando non raffredda.dopodichè unite le uova una alla volta. 
-prima di aggiungere l'altro uovo fate incorporare bene il precedente.
-imburrate bene la teglia del forno e formate delle palline, con la sache a pochè o con due cucchiaini.
-fate cuocere a 220° per 45 minuti circa.


-prepariamo oooooooora i gamberetti. 
-far soffriggere l'aglio, nel frattempo infarinare i gamberetti sgusciati e puliti.
-quando l'olio sarà caldo mettere i gamberetti, salare, pepare e IMPAPRIKARE.
-mettere i gamberetti sull'insalata, cospargere di salsa rosa, girare per bene.


-aprire a metà i bignè mettere i gamberetti  e l'insalatina e ...vi assicuro che sono buoniiiiiiissimiiiiiiiiii!!!! *____________________*








PS:il 20 ottobre ci sarà la presentazione del nuovo libro di Laurel Evans, a milano_ vi lascio il link..io..sto già lì ihihihihihiihihihihihihihiihih

23 commenti:

  1. buoni salati! non ho resistito ho letto il post romantico!!!! eheeheh...anch'io sono romantica, proprio come te ahahaha, però ho fatto gli gnocchi a cuoricino (mi vergogno ancora)...e la birra??? io ordino scure, doppio malto...lui chiare leggerissime o coca cola (blear) il cameriere...inverte al solito. ma sto aspettando ancora i fiori...anzi no 1 volta le rose in 10 anni!!! no no non si può! baciiii

    RispondiElimina
  2. xSIMO: il prossimo fidanzato(se ce ne sarà mai 1 altro) me lo scelgo rude come me..ah no..ne ho già avuto uno rude come me..e comunque è andata male...mm..ok ci rinuncio hahahahhaha ;)

    RispondiElimina
  3. Ma che goduria 'sti bignè! Ripieni col mio amore di sempre: il cocktail di gamberi! Non c'è bisogno di convincermi che è buono, ci stra credo!
    Wow! Un altro libro di Laurel, Babbo Natale, stai ascoltando?! Complimenti per i "profitterolli", mooooooolto buoni!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti, sono davvero altissimi!!!
    E la versione salata è sempre una goduria!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. che bella questa versione salata! in bocca al lupo! ;)

    RispondiElimina
  6. xMERCOLEDì: guarda sono stati mooolto apprezzati. ;)
    e non vedo l'ora che arrivi il 20 per andare alla presentazione, le gioie di trovarsi a milano. muahahah

    xLOREDANA: grazie!!! e pensare che già volevo scendere a comprare quelli pronti hehehehe

    xGIO83: grazie. e crepiii!!!

    RispondiElimina
  7. Non ho dubbi che siano buonissimi! Già sono simpatici anche solo per il nome :-)

    RispondiElimina
  8. Veramente pieni di fantasia, in versione salata, mi sa che la voglia di declinarli sul non dolce sarà quella che prevale, o no?!?
    Brava!

    RispondiElimina
  9. Sono splendidi, davvero bei gonfi...e che ripieno!!! baci

    RispondiElimina
  10. La mia stessa reazione...davanti al forno con gli occhi sgranati....i profiterolli son piezz e core!!!! ahahahaha Bellissimi e originali! Brava!! :)

    RispondiElimina
  11. allora i casi sono due, o tu hai fatto dei profiterolli giganti o i miei sono lillipuziani, con quella dose doppia me ne sono venuti 24 O_O !!!
    la versione salata mi piace sempre e comunque di più, ma aspetto anche quella dolce!

    RispondiElimina
  12. W i "profitterolli", versatili e raffinati, una bella idea per i miei buffet...anzi...."buffetti"!

    un saluto,

    Fabi

    RispondiElimina
  13. belli e bella anche la presentazione!
    Piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
  14. xDANIELA: grazie grazie :) questa volta fidatevi ciecamente, sono verameeeente mooolto buoni ;)

    xCINZIA: grazie. e in effetti è più divertente farli salati!

    xMEMOLE,EL PASTICCIO e ELENA: grazieeeeeee

    xDAULY: ahahah sono io che li ho fatti giganti mi sà :D

    xFABIANA: esatto, una nuova idea per i BUFFETTI ihihihihihihhi :D
    xSILVIA: ahahahah hai ragione, sono proprio piezz e cor *_*

    RispondiElimina
  15. wow!ma sono belli e gustosi!Complimenti!

    RispondiElimina
  16. mamma mia, più li guardo più me li immagino con vari accostamenti per un signor antipasto o per un rinfresco...bravissimissima!!
    ciao ,
    Valentina

    RispondiElimina
  17. Buoniiiiiiiiiii, salati ancora non l'ho mai preparati, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  18. ahahahahah...ho letto il post "romantico"...ahahahaha...ma sei tremendaaaaa!!!!...non sono piu' buoni gli choux fatti con le tue manine????...anch'io pensavo di non essere capace e invece...sono cresciutiiiiiiii...ho fatto la dose minima, ho pensato tanto non mi vengono e poi ho dovuto rifarli perchè son piaciuti...bella la tua versione con i gamberetti e mi piace anche come li hai sistemati....

    RispondiElimina
  19. Grandissima Sere, e posso dire che il tuo post romantico è da incorniciare??? :-D

    RispondiElimina
  20. grazie ancora a tutte per essere passate e per tutti i complimenti *_*

    RispondiElimina