lunedì 5 novembre 2012

..il ritorno...maybe...


Londra. giorno  40!!!

Sono scomparsa per l’ennesima volta, vi ho lasciate a “- 10” e poi il buio ma credetemi in questi 40 giorni è successo di tutto, roba che dopo una settimana avevo l’impressione di essere qui da un mese.
Ho cambiato due ostelli e due case (tra poco saranno tre), ho dormito su letti sporchi, stanze allagate,divani,poltrone gonfiabili,materassi a terra.,ecc ecc
Le panchine me le sono risparmiate e anche il london bridge ;)

Ho visto 7milioni di case, una + oscena dell’altra.

Ho camminato per 4/5 ore al giorno; ho impiegato ore per arrivare da una parte all’altra di Londra;ho sbagliato direzione con la metro e mi sono ritrovata in culo al mondo; sono uscita di casa una mattina e sono  ritornata la sera dopo.

Ho conosciuto non so quante persone e la maggior parte erano italiani O.o e se non lo erano hanno imparato l’italiano auhauhauhauha

Ho frequentato un corso di inglese e sono riuscita a farmi cazziare dalla “teacher” perché…………..mi prendevo a schiaffi con il mio “classmate” ……..

Ho mangiato tante carrot cake, muffin, pan au choccolate, fish and chips, roast pork,bacon,pollo fritto,bagel e….pizza….o quello che qui chiamano pizza.

Ho iniziato a dimenticare l’italiano ma non è che il mio inglese sia migliorato …e del lavoro..neanche l’ombra.

E comunque… 

Banana bread (by laurel Evans)


Ingredienti:
250 gr farina;
150 gr zucchero;
un cucchiaino di bicarbonato (io un paio abbondanti di lievito);
mezzo cucchiaino di sale;
100 gr noci;
mezzo cucchiaino di cannella;
mezzo cucchiaino di noce moscata;
3 o 4 banane mature;
75 ml yogurt;
2 uova;
85 gr burro;
mezza tazzina di caffè.

-iniziate tritando grossolanamente le noci, schiacciando le banane e facendo sciogliere il burro. Tenete da parte
-in una ciotola mescolate bene bene bene farina, zucchero,bicarbonato (o lievito) e le spezie.
-in un’altra ciotola mescolate gli ingredienti umidi, comprese le banane e il burro che nel frattempo si sarà raffreddato.
-unite tra loro i due composti e aggiungete le noci, se volete anche gocce di cioccolato (slurp)
-cuocere in forno preriscaldato, 180° per circa 45 minuti, ma ovviamente fate la prova stecchino!!!

Buon inizio settimana a tutte e speriamo che porti tante belle novità ;)


7 commenti:

  1. wow, che avventure.. però ci delizi sempre con queste meraviglie!!

    RispondiElimina
  2. Sarà, ma io ti raggiungerei subito! Anzi!!! Cambiamo rotta, NY calling!!! Apriamo un furgoncino mangereccio, di certo non potrà fallire!!!
    Ti faccio un trilione di in bocca al lupo per il lavoro e per le case, anche se dopo non avrai più aneddotti sui "bedbug"...li hai già conosciuti?! ..in Usa sono un flagello!

    Il banana bread di Laurel oltre che essere profumatissimo (di vere banane e non essenze assurde!) è morbido, coccoloso, buonissimo!!! Comfort food al 100%!
    Quando l'ho fatto a casa, non ti dico cosa ha detto il nio lui:" Sa di rusco!" 0_o per quello ti dico, armiamoci e partiamo!!! Break a leg!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah ok. allora provo a imparare un pò di inglese che quì la situazione è tragica.
      Crepi quel lupo bastardo ;)
      e siisisis buono buono il banana breeaaddd <3

      Elimina
  3. a dir poco squisito il tuo banana bread, mai mangiato, segno la ricetta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. ...e ti pare che una come te possa andare a Londra e vivere una vita COMUNISSIMA e NORMALE, senza avventure, disavventure, colpi di scena e situazioni da commedia?? :D Tu sei speciale e devi per forza vivere una vita speciale!! Spero che ad oggi che ti scrivo tu abbia trovato un bel lavoro e che ti sia sistemata almeno un po'...solo un po', però, pronta a ricominciare nuove avventure! ;D Ti abbraccio forte e prendo una fetta del tuo banana bread, lo adoro!

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono Gloria del blog lapasticceriadigloria, e sono qui per chiederti un piccolo contributo, se ti va. Sto scrivendo la mia tesi di laurea a conclusione del mio percorso di studi magistrale, sul tema della cucina in Rete e il mio ultimo capitolo sarà dedicato proprio al fenomeno dei Foodblogger. A tal proposito stavo pensando di inserire qualche testimonianza diretta di coloro che fanno parte di questo mondo. Non ti chiedo di rispondere a nessun questionario ma semplicemente, se ti va,vorrei che mi raccontassi tramite qualche riga chi sei, da che parte dell’Italia scrivi, cosa fai nella vita e descrivermi un pò il tuo blog, in particolare com’è nato, che tipo di ricette pibblichie, cosa rappresenta per te..insomma ciò che ti viene in mente e soprattutto lasciarmi l’inidirizzo del blog.
    Se ti andrà di aiutarmi puoi lasciarmi il tuo racconto come commento nel mio blog o inviarmelo per email a annagloria86@libero.it.
    Grazie e scusami per il disturbo ;)

    RispondiElimina