giovedì 22 dicembre 2011

brownies di jamie oliver..ATTENZIONE:creano dipendenza!!!

Ecccccooomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi ricordate che ero disperata perchè non avevo un lavoro? bene..ora ne ho due..e il problema è che ancora devo vedere n'euro hahahaha ;) ora è chiedere troppo...
Comunque..sono viva, il pc lo accendo pochissimo, al massimo per guardare un film.NO non sono in giro per i regali di natale, quest'anno con la scusa del lavoro sono riuscita a boicottarlo, ho avvertito tutti che "mi dispiace niente regali..non ho tempo"... uahauhauha... 
In realtà sono stata costretta a fare il regalo alla responsabile del personale e non so chi..un altro paio di persone del call center insomm (io caccio soldi e non so neanche per cosa, che brava!)..volevo evitarmi anche quello ma il saccente papà mi ha fatto notare che non lavoro neanche da un mese  e queste cose posso permettermele solo dopo 30 anni di servizio...forse.. e quindi per la stessa politica ho partecipato anche alla "feeesta aaaziendaaaale"..UuUuuUuuh... -.-"
La festa aziendale si è svolta più o meno così:
ore 19.30 discorsi dei vari manager venuti niente popodimenoccchèèè da milano che hanno finito di angosciarci intorno alle 21,30....(fortuna che io ho fatto come al solito tardissimo e ho subito solo mezz'ora di chiacchiere)
ore 21,30 apertura del buffet...(mettete 400 persone che dopo il lavoro sono andati direttamente alla suddetta "festa" con una fame che dire da lupi era il minimo e 3 TAVOLI CON RUSTICI, PIZZETTE,ecc ecc.. vi state chiedendo anche voi se c'è stato spargimento di sangue?!?!?!?!..beh..s'è rischiato poco ahahhha)
ore 22 canti e balli (sciogli le trecce ai cavalli per intenderci..) e neanche l'ombra di un alcolico
ore 22.30 distribuzione dei pandori+ bottiglia (immaginate sempre 400 persone arraggiatissime che lottano per avere il panettone e...l'unica cosa alcolica della serata: lo spumante!!!)
ore 22.32 apertura del 50% delle bottiglie presenti nel pacco
ore 23....resto sconvolta e divertita nel vedere i miei responsabili,ma sopratt LEI.."la capa dei capi" ballare dimenandosi come la pazza sul piccolo palchetto...auhauhauhauhahauhahauhauhauha
ore 23.30...credo di aver visto tutto nella vita e mi ritiro lasciando a loro tutto il resto del divertimento ;P


MA torniamo alle nostre care ricette. Oggi pubblico loro...i brownies di jamie oliver *________*
La ricetta questa volta non l'ho presa da uno dei suoi libri ma dal suo sito, quì il link 
La prima volta li ho fatti usando le porzioni indicate, è uscito un tortino di circa 20x20 ed è stato fatto fuori da me e il saccente papà in un paio di ore, difatti non sono riuscita a fotografarli.
La seconda volta li ho preparati per un pranzo con le amiche, ho usato il doppio delle porzioni ed è uscita una torta gigante, alta, bella e gustosa. Inutile dire che è piaciuta a tutte *_*
In vista dei giorni di festa ve la scrivo già in "razione doppia" ihihih


Brownies (di jamie oliver):
ingredienti:
350 gr di burro;
400 gr cioccolato amaro;
150 gr ciliege secche
150 gr di noci (ma potete metterci quello che volete,uvetta, nocciole,noci..ecc)
150 gr cacao amaro;
200 gr farina;
2 cucchiai di lievito in polvere;
8 uova;
600 gr zucchero (io ne ho usato 400 ..e mi sono sembrati perfetti,se a voi piacciono + dolci seguite le istruzioni di j.oliver)










-preriscaldate il forno a 180° e imburrate una teglia di circa 40x60 cm..più o meno
-sciogliete a bagnomaria burro e cioccolato
-incorporate le noci, le nocciole...quello che volete usare insomma, e togliere dal fuoco
-in una ciotola mischiate la farina,il cacao,lievito e zucchero.
-aggiungete al cioccolato sciolto e mescolate
-sbattere le uova e unirle al tutto.
-versale il composto nella teglia e mettere in forno, la ricetta dice di far cuocere per 20 minuti, io l'ho fatta cuocere circa 45/50 perchè era troppo liquida :S
-lasciar raffreddare e tagliare a quadrotti..............


mamma che buoni, con questa ricetta jamie oliver è riuscito a conquistare definitivamente il mio saccente papà muahahhahahahahahahhahahaha ;)

buona giornata a tutte :)

11 commenti:

  1. questa è una buonissima dipendenza!! complimenti e buon Natale

    RispondiElimina
  2. già la foto mi ha creato un'acquolina pazzesca...pensa assaggiarli!!! devono essere irresistibili!!! ;)

    RispondiElimina
  3. E pensavo che le ns feste aziendali siano brutte...;-) va beh...
    Io sono dipendente di Jamie Oliver, mi piace tutto ma proprio tutto quello che fa!
    Detto questo vorrei invitarti al mio giveaway della Befana organizzata per i miei lettori.
    Potresti essere tu la fortunata vincitrice!

    http://paprikapaprika.blogspot.com/2011/12/il-giveaway-della-befana-epiphany.html

    Ti auguro un bellissimo Natale!
    Ciao!
    Aniko

    RispondiElimina
  4. oddio che festa aziendale terribile! meglio i brownies!

    RispondiElimina
  5. Immagino che creino dipendenza ma a me non interessa li voglio provare lo stesso e già da un po'. Perfetti anche per Babbo Natale!
    TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE!!!!
    Baci!

    RispondiElimina
  6. ...ancora i panettoni con bottiglia vanno di moda?
    Ma se ti dessero 10 euro in più così ti compri quel che vuoi non sarebbe meglio?
    Alla festa aziendale i colleghi si trasformano..iihihih!

    Di brownies non sono molto esperta, mi fido di te e sicuramente in questi giorni all'ingrasso li proverò! Buonissime feste piene di brownies e non solo! ;)

    RispondiElimina
  7. xELENA: grazie! buon natale anche a te :)

    xMEMOLE e NANY E LOLLY e GLO83: ragazze, fatemelo dire, meritano proprio!!! sono da provare almeno MILLE volte nella vita ihihihih

    xPAPRIKA E PAPRIKA: ahahahah vabè una volta all'anno sono esperienze che si possono provare ahahahah. grazie per l'invito corro a vedere di cosa si tratta :)

    xPASSIFLORA: ovvio che sono meglio i brownies..ma guarda perchè non ho voluto soffermarmi sulla qualità del cibo servito..sono stata troppo buona perchè c'era veramente da piangere!!!

    xGLORIA CUCè: provali!!! sono ottimi. nella ricetta originale c'è solo troppo zucchero, ma diminuito quello sono PERFETTI!!!
    grazie :)

    RispondiElimina
  8. xMERCOLEDì: ah certo io sono per i regali in LIQUIDI ihihihih. cmq si alla festa aziendale si trasformano tutti, non tanto i colleghi..ma proprio i "capi"..che TENEREZZA! ahahhahahaha
    e poi guarda su questi brownies ci metto proprio la mano sul fuoco! ;)

    RispondiElimina
  9. Ci credo...io sono già dipendente soltanto a guardarli...Colgo l'occasione per augurarti Buone Feste! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Uhhh... che buoni che devono essere!!! E tanti cari auguri natalizi!!

    RispondiElimina