lunedì 4 giugno 2012

Jamie jamie e i dolci che ti tirano su!

Oggi PAUSA.
Ogni tanto io ho bisogno di fermarmi e tirare le somme, capire dove e come sono arrivata.
Ma sopratt. io quì ho bisogno di imparare a gestire cambiamenti ed emozioni..perchè vado come un treno fino a quando non arrivo nei vicoli ciechi. E quindi ci sono giorni come questi in cui mi dico "recupera le vecchie abitudini".
Oggi quindi ho percorso questi cento metri (rigorosamente in macchina -.- ) e sono tornata a casa dai miei, ho svuotato la credenza, rubato un paio di smalti, messo in disordine la mia camera [da quando non c sono io è troppo ordinata per i miei gusti auhauha], sgualcito il loro letto e SCROCCATO LA CONNESSIONE INTERNET. Mamma che mondo triste senza internet :\
Che poi si vocifera che domani, al massimo dopo domani il mondo finirà quindi un ultimo post almeno voglio lasciarvelo... auhauhauhauhauhauhauhauhauhauahuaha.
Vi pubblico un bel dolce di jamie oliver, perchè i dolci tirano su e poi ci sono le fragole..il miele.. e i pistacchi.. tsè!!!

Torta deliziosa con miele e pistacchi
ingredienti:
per la base
5 uova;
225 ml di yogurt greco;
225 gr di zucchero;
75 gr di mandorle macinate;
scorza di 1 limone;
scorza di 1 arancia;
150 gr di farina;
200 gr di semolino;
2 cucchiai di lievito;
200 ml di olio
per il topping
150 gr di pistacchi sgusciati;
150 ml di miele liquido [io ho usato quello normale].
per servire
2 cestini di fragole;
yogurt greco.


-scaldare il forno a 180°.
-mescolare in una terrina tutti gli ingredienti per la base. ungete una teglia e versate il composto
-fate cuocere a circa 25 - 30 minuti
-lasciate raffreddare per circa mezz'ora
-poco prima di servire tostate a fuoco medio i pistacchi, quando iniziano a prendere colore frantumateli e aggiungete il miele.
-tagliate il limone  e l'arancia  e spremete il succo nella padella. fate cuocere per un paio di minuti
-punzecchiate la superficie della torta per far penetrare in profondità lo sciroppo
-versate quindi lo sciroppo. entro 15 minuti la torta assorbirà tutto [parola di jamie eeeh!!]
-servite con le fragole e lo yogurt greco. 


^_^
buona serata a tutte :*





5 commenti:

  1. Finito il trasloco?
    ...ma la fine del mondo non era per il 21 Dicembre? Ho sentito qualche voce che ci dà spacciati per domani. Argh! A saperlo prima m'organizzavo, mica sono pronta!
    Io sono stata meeeeeesi senza net, sembra proprio essere fuori dal mondo!
    Non conoscevo questo dolce, niente male da mangiare come "ultima" colazione del millennio! ;)

    RispondiElimina
  2. dai, che ce la faria! i traslochi son sempre così: preludono a nuove svolte, ma ti sfiaccano, in un modo tale che ti verrebbe voglia di mollar tutto. E le vechie abitudini son sempre un toccasana (anche se alla camera in disordine ho avuto un mancamento: ma non la finirete mai, voi figlie femmine??? :-))).. e se poi c'è Jamie di mezzo, ancora di più!
    Un in bocca al lupo- ma grosso grosso
    ale

    RispondiElimina
  3. Anche io non riesco a stare senza la mia connessione col mondo :) ma ormai credo per per moltissimi sia così, intanto per oggi ci siamo ancora tutti! L'immagine che hai scattato di questa torta è peccaminosa, ma mangiarsela in un boccone, bellissima!

    RispondiElimina
  4. Se io non ho internet mi sento come un pesce fuor d'acqua! Mamma mia quanto dipendiamo da questa cavolo di linea! :-) Ottimo questo dolcino...goloso e gustoso!

    RispondiElimina
  5. a me questo dolce tira parecchio su!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina