mercoledì 27 giugno 2012

mtc di giugno...la vendeeeettaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Post serale direttamente dalla terrazza della Reggia Dilettanti.
Per farmi perdonare i lunghi silenzi vi pubblico la seconda ricetta per l'mtc

Scaloppine di vitello con salsa alla guinness
ingredienti:
2 fettine di girello;
burro qb;
3-4 cucchiai di farina; 
1/2 limone;
1 melanzanina-ina-ina;
3 pomodorini;
2 spicchi di aglio;
sale,pepe e olio qb;
1 dl di guinness;
3 cialdine di parmigiano.


-tagliate a tocchetti piccolini la melanzana e fatela riposare per circa 20 minuti cosparsa di sale, per farla asciugare un pò.
-fate soffriggere uno spicchio di aglio e aggiungere la melanzana, fate cuocere circa 15 minuti e aggiungere i pomodorini, quando saranno pronte aggiungere un pò di scamorza affumicata.
-nel frattempo sciogliete una noce di burro in padella con uno spicchio di aglio
- infarinate le fettine di carne e fatele rosolare nel burro;
-mettete nel piatto da portata e al fondo della padella aggiungete il succo di mezzo limone.
-lasciate evaporare e aggiungere la birra.
-fate cuocere finchè non si addensa
-servire le scaloppine con la salsa,le melanzane a funghetto e le cialdine.


Ora scappo, continuo la mia vita "dissoluta" da "donna" single che vive sola...........
[ok continuo a guardare bridget jones ;P ]


buona serata!!!

3 commenti:

  1. l'mtc con le scaloppine sta facendo furore sul tutta la galassia web! e te mi fai una gola con queste!! ma che ti inventi? la guinnes?? devono essere davvero buonissime! mamma mia!
    giulia

    RispondiElimina
  2. Ottimo l'utilizzo della guinness, assolutamente da inserire nella lista dei "to do"! Buono anche il contorno: in questo periodo a casa mia melanzane a gogò! :)
    Brava! ^^

    RispondiElimina
  3. Lì per lì, ho pensato: ma cosa deve farsi perdonare, questa meraviglia di ragazza?
    Poi ho visto la ricetta- e ho deciso che se questi sono i risultati, farò leva impietosa sui sensi di colpa :-)
    Gran bella salsa, da provare quanto prima!
    ale

    RispondiElimina