giovedì 9 settembre 2010

vaneggiamenti e ...cornetti Crema&Marmellata

Salve a tutte :)

Quì da me sono due giorni che piove,oggi c'era proprio il diluvio..chiaro segno della fine dell'estate?!?!? E SPERIAMO DI SI!! :D lo so che molti di voi mi odieranno ma cavolo immaginate di lavorare in un punto vendita di mozzarelle/salumeria in quel della terronia :) immaginate che è una zona di passaggio per tutte le persone che vanno in vacanza, immaginate che si fermano tutti da voi, immaginate che mangiano panini e mozzarelle a non finire mentre si lamentano con te perchè POVERINI QUEST'ANNO POSSONO FARE SOLO UNA SETTIMANA DI FERIE, immaginate che vivete a 5 minuti dal mare e in 3 mesi siete riusciti ad andarci circa 20 giorni ovviamente dalle 8 alle 11 di mattina...a settimane alterne...; voi...non sareste felici che finalmente questa estate,che in realtà è stata estate solo per gli altri, finalmente finisce?? Io si!!


Quindi non vedo l'ora che inizia questo inverno! (ovviamente vivrò l'inverno sognando l'estate..ma si sa..il genere umano non è mai contento :D)


Detto ciò passiamo ai cornettini di stasera... questa non vuole essere una ricetta,anche perchè quì non c'è niente da cucinare..a parte la crema ma quella la vendono anche già "quasi pronta" quindi volendo sforzi zero.. in realtà questo è + un suggerimento/condivisione di un illuminante scoperta (dell'acqua calda) fatta in "vacanza" (..qst'anno chiamavo VACANZA ogni domenica..capitemi :°D). Io amo e adoro la nutella e tutto ciò che è cioccolatoso ma una mattina a palinuro ero al bar e c'erano questi cornetti.. nutella / marmellata o crema e amarena... non so per quale motivo ho scelto il terzo...da allora mi sono innamorata *__________*
Vabbè ora non credete che sono pazza ma da me i cornetti sono nutella marmellata o semplice crema..vuoi mettere crema e marmellata insieme? ahahahhaha


Ecco i miei brutti cornettini *_* preparati per la colazione di compleanno di mia mamma insieme alla torta di gallette, infatti la crema che ho utilizzato è proprio quella che è avanzata.




Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia già pronto
crema pasticcera
marmellata (io ho usato quella ai frutti di bosco..non avevo quella all'amarena)
latte


-ritagliare dal rotolo di pasta sfoglia dei triangoli allungati.
-mettere sul lato più largo un cucchiaino di crema (per la crema vi rimando quì)e uno di marmellata.
-arrotolare.
-spennellare con qualche goccia di latte.
-cuocere a 150° fin quando non saranno dorati.
.passo e chiudo.
:D


1 commento:

  1. Forza ultimo sforzo l'estate sta proprio finendo!!!!!
    Molto carini e golosi i tuoi cornetti!!!!
    A presto!!!!!!!

    RispondiElimina