martedì 19 aprile 2011

mt-challenge#2 ..la versione dolce

Ieri pubblicavo la versione salata per partecipare all'mt-challenge di aprile, oggi pubblico la versione dolce, quella che ho preferito...e...l'unica che ho mangiato (gli altri li hanno mangiati i signori genitori)

Per la ricetta degli gnocchi al semolino vi rimando al post di ieri.

Tagliate i tondini, metteteli in una teglia imburrata,cospargete di zucchero, cannella , pezzettini di burro e  cremina dolce che è questa:

frullatE
UNA banana
UN CUCCHIAIO di panna acida (comprata o fatta in casa, in questo caso vi rimando al post di ieri)
UN CUCCHIAIO di nutella

ricoprite quindi gli gnocchi con questa cremina, mettere in forno per circa 5 minuti.
e mangiare.
THE END!
e per questo mese "GUDDEBAI" mtc

8 commenti:

  1. Ma dai che ricettina sfiziosa!!!!!...assolutamente da provare!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. ciao!!!
    io gli gnocchi li ho fatti proprio DOLCI, di cioccolato, con uvette, pinoli, rhum e salsa alla cannella...
    ed una volta cotti in pentola, non li metto più in forno ;-)
    li taglio a losanghe come da tradizione (salata) della mia stirpe...e poi li glasso con la salsina.
    a presto!

    RispondiElimina
  3. fortiiiiiiiiiii!questi sono davvero belli! anche secondo me questa versione è sicuro più buona :D
    Quando avrò capito che sapore hanno li proverò:D

    RispondiElimina
  4. Accidenti, non ho la Nutella o sarei stata presa da un raptus!

    RispondiElimina
  5. ...meno male che a me le banane non piacciono... altrimenti non so se risponderei delle mie azioni :-)
    ci vediamo il primo maggio- altro che il 5: e i premi, dove li metti?
    grazie ancora
    ale

    RispondiElimina
  6. uououo non sono abituata a tutto questo traffico sul mio blog *_*

    ragazze, a mio modesto parere, questa è stata la versione più buona

    x VANESSA: la metà della crema l'ho mangiata QUANDO ERA ANCORA NEL FRULLATORE -.-"

    x LA FATA GOLOSA: ma l'hai pubblicata? no perchè nonostante non mi piacciono il tuo commento mi ha fatto venire la bava! voglio vedere!!!!!

    x ALESSANDRA: uahuahau salto alla prossima ricetta, i premi sono trascurabili, ormai sono entrata nel tunnel.RICETTA RICETTA RICETTA..!!! ;)

    RispondiElimina
  7. ...attentato!!!! Ma cos'è quella cremina deliziosa che cola dagli gnocchi?!? =D
    Io la trovo golosissima!!

    p.s. tutto bene? Ora sei dottoressa, no?? ;D

    RispondiElimina
  8. si grabri tutto ok,dottoressa-disoccupata per la precisione ahahahah ;)

    RispondiElimina