ahahahah scusate, cercavo delle foto di babbo natale e ho trovato questa! a me fa ridere... in più è perfetta per questo mio post :°)
Aurore di biscottirosaetralala ha indetto un nuovo contest: menù a la carte.
Bisogna inventarsi un proprio menù che abbia ovviamente un filo conduttore...e anche un nome!
Non ho molta fantasia..il mio menù lo chiamerò semplicemente
"Sapori di Svezia"
Perchè: perchè in casa mia siamo dei patatiti dell'ikea -.-" ; perchè i paesi del nord mi incuriosiscono tanto e più che i soliti caraibi sogno di visitare svezia,finlandia,novergia *_*; perchè il mio papone a giugno parteciperà al wtg2011 i giochi mondiali per dializzati e trapiantati che si terranno a Goteborg (svezia appunto), al solo pensiero si emoziona e volevo cucinare qualcosa di "svedese"; perchè volevo provare qualche ricetta del libro di jamie oliver *_*.
Il secondo e il dolce sono ricette di jamie oliver, il primo è un semplice piatto di tagliatelle con i funghi, in svezia non esiste il primo inteso come piatto di pasta,ma IL MIO RISTORANTE SI TROVA IN ITALIA ;P e non sono uscita neanche tanto fuori traccia perchè i funghi sono molto apprezzati dagli svedesi.
Primo: Tagliatelle all'uovo con funghi porcini
Per questione di comodità spezzetterò il post.
quando cucino il "salato" non faccio molto caso alla quantità degli ingredienti,faccio tutto a "occhio" quindi scusate se non sarò molto precisa.Tagliatelle all'uovo con funghi porcini
Ingredienti:
per 3 persone circa 250 gr di pasta;
funghi porcini (io ho usato quelli congelati);
uno spicchio di aglio;
olio q.b.;
4/5 cucchiai di vino bianco.sale q.b.
parmigiano
-far soffriggere l'aglio in una padella molto larga;
-aggiungere i funghi;salare.
-dopo un paio di minuti far sfumare con il vino bianco.-nel frattempo cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata.
-quando il vino bianco si sarà asciugato trasferire le tagliatelle nella padella,far saltare un paio di minuti.
-servire...e mangiare *_*..con abbondante parmigiano.
un'idea carina è servirlo in un cestino di parmigiano.
Per me hai già vinto...sono un'IKEA addicted...e quando vado su dai miei ci devo andare sempre....dicono che a marzo aprono anche qui...speriamo bene...se no passo da te che il menu oltre che completo è perfetto...ciao buona domenica, Flavia
RispondiEliminaciao, grazie mille per la partecipazione. Ti aggiungo subito. A presto!!
RispondiEliminaBellissimo questo menù che porta in tavola una Svezia saporita e succulenta. In bocca al lupo per il contest.
RispondiEliminaTroppo forte il papà natale "acquatico" ^_^
'notte
diariodicucina.blogspot.com