martedì 8 febbraio 2011

pasta alle melanzane...una quasi pasta alla norma

Oggi parleremo de "i martedì col professore"
NO! non mi riferisco al libro..ma a quei fantomatici martedì che trascorro col professore per discutere della tesi. fantomatici perchè praticamente non esistono.
Ogni martedì dovremmo vederci ma lui 3 martedì' su 2 (no non ho sbagliato..intendo veramente dire 3/2 marted') non si presenta.
Non aggiungerò commenti.. nè giudizi... niente......... vi chiedo semplicemente di fare un minuto di silenzio in memoria della serietà e della puntualità.
...................................................................................................................................................................................................................................................................


Bene..passiamo ad altro.
Io la pasta alla norma non la so fà.. so che si dovrebbero friggere le melenzane..forse a parte..forse boh.
ma a me la pasta con le melenzane piace..e io la faccio così:
Ingredienti
per due persone abbastanza ingorde:
una melenzana bella grossa..o due piccole..insomma come volete voi!
una scatola di pomodorini... solitamente usiamo i pelati ma io non so aprire le scatole ahahah..questa aveva la linguetta , ho scoperto che è anche + buona...;
200 grammi di pasta (l'ho detto che siamo ingordi);
parmigiano;
cacioricotta;
olio  e sale q.b.
aglio..

-allora..la pasta alla norma prevede che sugo e melanzane siano fatte separatamente..se non mi sbaglio... in casa mia si mette ,in una padella,l'aglio,l'olio,le melenzane tagliate a cubetti e un  pò di acqua...sapete..per illuderci che cuciniamo SANO!
-una volta che le melenzane si sono ammorbidite aggiungiamo la pelata..o in questo caso i pomodorini.e il sale...e anche quì si aggiunge un pò di acqua. COME SIAMO SALUTARI uashduhasduhasud
-nel frattempo cuocere in abbondante acqua salata la pasta.
-scoliamo la pasta e la passiamo nella padella con il sugo..giriamo, uniamo il cacio ricotta e il parmigiano. (<--questo perchè siamo salutari..aaahahhahahahaha)
-e serviamo...


Nel frattempo, per rimanere in tema di università vorrei ricordare a tutto il mondo che le ragazze del mio anno, e cioè che si sono iscritte nel lontano 1800 con me, mentre io sono al 1000esimo anno fuori corso,si sono:
a)prese la laurea triennale
b)prese la laurea specialistica
c)sposate
d)hanno avuto un figlio
.....
e io?
un altro pò mi prendono come guardiana....

eeeh...ma l'ottimismo è il profumo della viiitaaaaaa ohoohohoho
potrò sempre dire che mi sono laureata prima dei loro figli!!! ;)
arrivederci care :)
baScio!

4 commenti:

  1. eh beh guarda che non sei lontana dalla norma...mia nonna siciliana me l'ha trasmessa cosi...sugo fresco o pelati o pomodorini va bene, io metto la cipolla che amo di più e basilico alla fine. le melanzane fritte a fette messe sulla pasta e non nel sugo e ricotta salata da grattugiare sopra...in pratica se le melanzane le facevi a fette era fatta ;P complimeti e in bocca al lupo per la tesi....sai che 10 anni fa pregammo un prof al telefono perchè dopo 1 anno di corso e 1 di attesa non metteva la data per l'esame??? poi parlano dei fuori corso!!! tieni duro...baci

    RispondiElimina
  2. Ahahahahah!!!!...sei fortissima!!!

    Buonaaaaaaaaaa la tua pasta con le melanzane!!!

    RispondiElimina
  3. xsimo: ah okok grazie..un giorno forse ci proverò a friggerle e metterle su..colo che fritte non mi piacciono molto...mmm..
    cmq i prof universitari sono una bruttissima razza ahahahahah. ce la posso fare... -.-"

    xvanessa: denghiu vanessa :D
    :*

    RispondiElimina