lunedì 16 gennaio 2012

La domenica del cazzeggio!

Questo post è stato scritto di domenica.
In questo preciso istante starò sicuramente ritirando il mio primo stipendio, molto probabilmente subito dopo imprecherò in tutte le lingue del mondo, ma mi piace essere positiva e pensare che sarà uno stipendio fantastico e magari trotterellerò verso la mia postazione sbandierando ai quattro venti la mia felicità e la busta paga,  programmando l'acquisto di pittura e mobili per poter sistemare la casetta piccola e potermi trasferire (e "cadere" finalmente dal nido..volare sarebbe troppo ottimistico auhauahau).
.......mah.........voglio crederci....................
Nel frattempo però mi dedicherò al cazzeggio, perchè è domenica e la domenica i neuroni vanno in ferie e io li voglio assecondare.
Vi lascio quindi la ricetta di oggi che tra parentesi è in sintonia con il mio spirito cazzeggiatore, infatti è pratica e veloce..ed è anche di Jamie Oliver quindi è anche buona tsè!

Cheesecake nel bicchiere:
ingredienti per 3 bicchieri:
8 biscotti allo zenzero;
50 gr burro;
50 gr nocciole spellate (io noci);
4 cucchiaini abbondanti di crema al limone;
1 cestino di lamponi (io 2 kiwi);
250 gr mascarpone;
1 cucchiaino di aroma alla vaniglia;
un goccio di latte;
1 cucchiaio di zucchero a velo;
cioccolato fondente (io cacao).

Premessa: anche questo natale ho preparato i biscotti allo zenzero, l'intenzione era quella di fare una casetta ma sfortunatamente non sono riuscita a farla stare in piedi e quindi l'abbiamo mangiata così,decorata e smontata! La ricetta che ho utilizzato è QUESTA di Alda Muratore, avendo fatto anche gli omini, che sono avanzati, ho utilizzato quelli. Se a voi non sono avanzati vi suggerirei di andare all'ikea che in questo periodo vende scatole di biscotti allo zenzero a prezzi stracciati uahauah,in alterativa utilizzate i biscotti che volete...semplicemente :P !!!

Seconda Premessa: la crema a limone potreste trovarla anche già pronta se così non fosse tranquille, ecco un modo veloce di prepararla:
mettete a bollire 100 ml di latte, nel frattempo con una forchetta unite 1 uovo con 1 cucchiaio di farina, 2 di zucchero. Quando il latte inizierà a bollire unite il tutto e mescolate. Aggiungete il succo di 1 limone e lasciate raffreddare.

-frullate i biscotti con il burro e le noci, dividete il composto in 3 parti uguali e ricoprite il fondo di 3 bicchieri.
-aggiungete la crema a limone e ricoprite con uno strato di frutta tagliata a cubetti.
-mescolate il mascarpone con l'aroma alla vaniglia,latte e zucchero, quando si saranno amalgamati versate nei tre bicchieri.
-per finire grattugiate un pò di cioccolato fondente sul mascarpone oppure spolverate con il cacao amaro.

E con questo abbiamo già finito :) 

La ricetta partecipa al contest di benedetta : ricicliamo il natale.  
E visto che mi trovo vi lascio anche una bella canzone che mi ha accompagnato in tutta la mia domenica del cazzeggio:

Certo che..volevo fare un post a risparmio energetico e pure ho creato un poema :S...basta ora mi riposo..adios!

7 commenti:

  1. te lo auguro proprio e finire la tua casetta... questo bicchierino è una coccola stupenda

    RispondiElimina
  2. Ma che bei bicchierini!perfetti per il contest del riciclo! Grazie per aver partecipato e in bocca al lupo!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. bello il cazzeggio della domenica... io invece ho l'orario del risveglio timbrato nella testa e alle 6 e un quarto sono già sveglia... così porto fuori il cane, faccio lo strudel, metto in moto la lavatrice... alle 10 sono già esausta chissà come mai?! ah ah ah!!
    allora, con tutti quei soldi cosa farai di bello?
    scorribande pazze all'Ikea?
    molto gustosa la crema al limone, me la segno, per non parlare delle coppette che mi hanno fatto venire una fame della madonna ma sono a dieta maledizione!!
    carina anche la canzone, perfetta per il polleggio domenicale ^__^

    RispondiElimina
  4. MIRKA..ho capito che non bisogna poltrire ma svegliarsi addirittura alle 6?!?! :O pazza!!!! ma guarda..prima di tutto spero di poter parlare di "TUTTI" quei soldi e poi ovviamente si..svaligerò l'ikea auhauhauhauah. e poi basta dieta,grasso è bello ihihih :*

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono le domeniche di cazzeggio, e anche questa coppa golosissima!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  6. La domenica è sinonimo di cazzeggio!!!! E se lo addolciamo con questo golosissimo bicchierino ancora meglio!!!

    RispondiElimina
  7. certo è che se una domenica qualunque mentre sto cazzeggiando sul divano arrivi tu con un bicchiere del genere...ti faccio posto sul divano e spattemu ahahahah
    *
    grazie
    Cla

    RispondiElimina