giovedì 6 novembre 2014

Cronache di compleanno e chocolate nut bar di Laurel Evans

Mi piace l'autunno perché posso dire di sentirmi come un gatto nero e dare la colpa semplicemente al tempo;
Mi piace l’autunno perché sono pigra e se il tempo è na merda siamo tutti autorizzati a stare sotto le coperte a guardare la tv.
Ma soprattutto …

Mi piace l’autunno perché in autunno festeggio il compleanno! Gnè gnè gnè

Non si addice molto alla regina cupezza ma sti cazzi ogni tanto prendiamoci un po’ di ferie da noi stessi.E’ stato il mio compleanno e ho festeggiato per tre giorni. 




  • Ho costretto un paio di persone ad aspettare la mezzanotte per farmi gli auguri. (Perché sono la regina cupezza e tutto mi è dovuto. Auhauhauhauha)A costringere tutti gli altri invece ci ha pensato facebook. Poi dicono che non serve a nulla…XD
  • Ho portato ben due torte a lavoro perché sapete com’è…magari con una il compleanno passava troppo inosservato. Ihihihih
  • Mi sono travestita da donna e sono andata a cena fuori con fidanzato. Cena a lume di candele per la regina cupezza,grazie!!!! XD(ho mangiato roba strabuona,bevuto vino e cognac… ricordatemi di mettere quest’ultimo nella prossima lista della spesa!)
  • E infine ho cucinato un po’ di roba e ho invitato gli amici a casa…come facevo da piccola…con la differenza che mia madre non s’è dovuta rincitrullire a inventare giochi improbabili e io mi sono attaccata alla bottiglia di vino saltellando qua e là per i miei nuovi regali fighissimi e per la mia torta a forma di Mafalda  gusto nutella e panna.

…ma ….anche le cose belle hanno una fine…nessuno aveva pensato di comprare 28 candeline per il compleanno della regina cupezza…così mi hanno fatto spegnere tre orrende candele…quelle grandi..bianche..su un trenino di natale….
…e in quel momento…. è tornata la cupezza...
uahauhauhauahuahauhauhauhahaauhuahuaauhauhauhauha


Detto questo vi offro virtualmente un dolcetto di compleanno.
Ricetta di Laurel Evans… in fatto di porcate gli americani stanno sempre avanti. Non c’è niente da fare 

Chocolate nut bar di Laurel Evans
ingredienti per una teglia 22x23
(nb.io per una teglia delle stesse dimensioni ho raddoppiato la dose per la base,fate voi..)

200 gr farina;
60 gr di zucchero a velo;
1/2 cucchiaino di sale;
170 gr burro freddo;
60 gr fiocchi d'avena;
150 gr gocce di cioccolato;
400 gr latte condensato;
200 gr mix di nocciole,noci,pinoli ecc.

-Con il robot da cucina mescolate farina, zucchero a velo e sale.
-unite il burro freddo tagliato a pezzetti e i fiocchi d'avena e mescolate brevemente fino ad ottenere un composto granuloso.
-trasferite il tutto nella teglia imburrata e livellate con un cucchiaio 
-infornate a 190° per circa 20 minuti o fino a quando la superficie sarà dorata
-togliete dal forno e cospargete con gocce di cioccolato,il latte condensato e infine le nocciole tritate grossolanamente.
-infornate per altri 20 minuti circa.
-Sfornate lasciate intiepidire e servitelo tagliato a quadrotti.

1 commento: