mercoledì 1 dicembre 2010

-24 a natale!!!

Oggi primo dicembre, è già da un bel pò di tempo che sui blog il natale è un tema costante. Mi è sempre piaciuta come festa anche se mi mette molta malinconia! Ma l'atmosfera natalizia è bellissima :) e vogliamo parlare degli addobbi di natale? le luci? le canzoni per strada??? i film!?!? le famiglie riunite? lo scambio dei regali? le serate con gli amici? e per chi ce l'ha...LA NEVE?... insomma del natale mi piace tutto!!
Il problema è che su di me c'è una maledizione -.-" ogni volta che dico "che bello arriva il natale"...BAM!!!..succede sempre qualcosa... l'anno scorso mi sono trattenuta, ho finto che non mi entusiasmava ed è andato tutto bene.Quest' anno non volevo essere tanto superstiziosa ed ho iniziato ad emozionarmi praticamente dalle prime piogge di ottobre ahhahaha...ed ecco... l'inevitabile "catastrofe" ;) ...il 15 verrò ricoverata per un piiiiiccolo intervento, niente di grave e in due giorni mi dimettono, solo che dovrò rinunciare alle passeggiate tra i negozi e sopratt a quella della vigilia, per non parlare dei festeggiamenti dopo la mezzanotte..spero di recuperare con quelli di capodanno ;)
Però alla faccia della mia ciste io il natale non me lo perdo! Ho già iniziato la corsa contro il tempo per comprare tutti i regali ;) finalmente sono riuscita a trovare gli stampini a forma di omino per fare i biscotti di pan di zenzero *_* e ho preso anche delle formine per i cioccolattini...insomma...durante questo mio riposo forzato nessuno potrà allontanarmi dai fornelli MUUAHAHAHAHAHA

Oggi niente ricetta..solo questa "comunicazione di servizio" :D e tanti auguri per questo inizio di dicembre :)
Ah per sfidare la sfortuna che mi perseguita partecipo al 1° blog candy di fabiola "Olio e aceto" :) ciaaaaoooooooooo!!!!!

6 commenti:

  1. in bocca al lupo per l'operazione allora!!!
    Direi che allora fai proprio bene a giocare d'anticipo, tra biscotti e ricettine varie! Non so dove tu viva, ma qui a Milano è già tutta un'atmosfera natalizia! Anche a me mette malinconia...però lo adoro soprattutto per la miriade di dolci!
    ciao un bacio!

    RispondiElimina
  2. Brava così si fa...corri a fare lo shopping...guarda tutte le scintillanti vetrine..prepara biscotti e cucina qualcosa di buono da congelare...e portare alla cena della Vigilia...e poi fatti coccolare tanto tantissimo...e vedrai che sarà comunque un bellissimo NAtale...e anche se non c'è la neve...buttati alle spalle un po' di sale...e reagisci...baci baci , Flavia

    RispondiElimina
  3. x lafede: crepi :) guarda quì l'ultima volta che ha nevicato era il 1988..e lo scorso anno la notte di natale sono uscita con una maglia a maniche corte ed una di filo da sopra..non credo proprio che nevicherà :°(

    x EliFla: sisi tra ricette e biscottini ho fatto anche la scorta di sale hahahaha ;)

    RispondiElimina
  4. ahahhah
    meno 24...e tra poco meno 23...ci siamooooooooo!!
    Io st così incasinata con la torta di blueberry che ancora non compero un ciufolo...ho speso un patrimonio per quella torta..e ancora non comincio a farla!
    ahahahaha
    i regalini quest'anno li faccio con tutta la pasta di zucchero che mi avanza!
    :D

    RispondiElimina
  5. ahhaahha ho notato!
    però vedo che il goblin è venuto bene! non fai prima se la torta la fai tutta di pasta di zucchero?!?!?! hahahahahahah

    RispondiElimina
  6. ciao eres! passa nel mio blog, c'è qualcosa per te!!!
    http://cioccogala.blogspot.com

    RispondiElimina