giovedì 30 dicembre 2010

Rustici di natale

Ragazze, come procedono queste vacanze di natale?
A me stanno volando, sembra che non ho mai il tempo per fare niente.
Questo natale ho ricevuto una miriade di regali, oltre alle tonnellate di cioccolata.ovvio! ;)
Sono anche riuscita a cucinare qualcosa: mentre mia madre era distratta ho mandato mia sorella al supermercato ehehehhe.

Alla vigilia di natale ho partecipato al cenone con i dolci e con i rustici.
Semplici e facili ma moooooooooolto buoni :)
Rustici
ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia già pronto (preferibilmente quadrato);
8 wurtel;
3 cubetti di spinaci congelati;
120 gr di ricotta;
1 tuorlo.

i rustici con i wustel sono quelli + contesi! se non avessi avuto il tuorlo d'uovo da consumare li avrei fatti tutti con i wustel :) che oltretutto sono anche + semplici:
-stendere il rotolo di pasta sfoglia, arrotolare il wustel,tagliare a tocchetti.
-cuocere gli spinaci, tritarli.
-in una terrina unire gli spinaci tritati, la ricotta e il tuorlo d'uovo.
-disporre sulla pasta sfoglia arrotolare e tagliare.
-cuocere i rustici per circa 40 min a 180°

Arrivederci ragazze! vi auguro una buona fine e un buon inizio :) ma sopratt. un ottimo nuovo anno! :**

5 commenti:

  1. Ciao Bella! Come stai? dall'aspetto delizioso di questi rustici direi che si già in stra forma!!!!mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!!Ciao e buon anno nuovo!!!

    RispondiElimina
  2. ciao eres come stai? che bello hai ricevuto tanti regali e tanta cioccolata!!!!! invidia!!!! :P

    tanti auguri per un 2011 meraviglioso! questi rustici sono golosissimi!!!

    RispondiElimina
  3. Simpaticissimi questi rustici!! ottimi come antipasto!! buon anno 2011!!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze :)
    tanti auguri anche a voi. ci vediamo nel 2011 :D

    RispondiElimina
  5. Ero all'hotel spa val pusteria www.hotelmagdalenahof.it

    RispondiElimina