mercoledì 6 luglio 2011

Tarallini alla birra

Ricetta che risale ad aprile, rimasta nell'archivio in attesa di essere pubblicata.
L' ho trovata quì.
Facili da fare e buoni da mangiare :)

Taralli alla birra
ingredienti:
1 bicchiere di birra;
1 bicchiere di olio;
1 bicchiere di zucchero + altro per ricoprirli;
1 cucchiaino di lievito;
farina 00 q.b.;


-in una ciotola unire birra, olio e zucchero.
-mescolare e aggiungere lievito e farina in quantità tale da permette di formare i tarallini, non deve essere troppo farinosa, altrimenti saranno duri.
-formare i taralli e rotolarli nello zucchero
-cuocere  a 180° per circa 20 minuti.


Ed oggi anche una bella canzone....perchè ultimamente veramente mi sento "fuori dal tunnel del divertimento e quando esco di casa mi annoio"..



6 commenti:

  1. ...se ti va, da uno sguardo qui:
    http://tamaraskitchen.blogspot.com/2011/07/one-lovely-blog-award.html

    RispondiElimina
  2. Che buoni, io conoscevo quelli al vino ma alla birra mi ispirano di più.
    Mi ci voleva proprio sapere che non sono la sola ad annoiarmi a morte in questo periodo, eppure non faccio niente di diverso da quello che facevo prima eppure ora è una noiaaaaa.

    RispondiElimina
  3. I taralli sono una vera tentazione, uno tira l'altro, troppo buoni!

    RispondiElimina
  4. Sono veramente sfiziosi, da provare! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  5. che buoni che sembrano, non conoscevo proprio questa versione con la birra ma solo quella al vino! da provare!

    RispondiElimina
  6. Li ho fatti anche io, la ricetta l'ho imparata lavorando in un negozio di pasta fresca, e lì li fanno con il vino. sono ottimi!

    RispondiElimina