lunedì 31 ottobre 2011

scarola e fagioli

OoOoOOooooh.. rieccomi.
Ancora in terra "straniera", tutti mi chiedono per quanto tempo ancora... ma che domande difficili che a volte mi fa la gente ;)
Nessuna novità su tutti i fronti. Per il resto mi "godo" un pò di città, mentre decido cosa voglio fare "da grande"..o comunque mi andrebbe bene anche solo sapere cosa fare nel prossimo mese..insomma, sarebbe già un grande passo!!! ;)
Nel frattempo... cucino anche un pò. Più che altro cucino in modo dietetico perchè la mia fronte è diventata stranamente un rifugio per brufoli, io che non avevo mai avuto un brufolo in vita mia :( sigh sigh ..
Tra un'insalatina  e un petto d pollo arrostito ho preparato anche questo bel piatto di scarola con i fagioli..che certo si..si tratta di legumi e verdura, non è fritto il problema è che in 10 minuti mi sono spazzolata UN CHILO di scarola(+fagioli),non credo che la cosa sia tanto salutare. ahahahahahah

ok..
eccoci:
Scarola&fagioli
ingredienti:
1 kg di insalata scarola;
un barattolo di fagioli già cotti;
acqua;
un filo d'olio;
uno spicchio di aglio;
sale q.b.;
peperoncino q.b.


-portare ad ebollizione l'acqua in una pentola
-quando inizierà a bollire aggiungere la scarola, che avrete precedentemente lavato (cioè non s sa mai, magari qualcuno vuole cuocerla con tutti i residui di terra chissà ;P)
-far cuocere circa 10..15 minuti
-scolare. NON bene. lasciare un pò del brodo e travasare tutto in una padella, con un filo di olio, lo spicchio di aglio  e i fagioli.
-salare e PEPERONCINARE.
-far cuocere fino a completa evaporazione dell'acqua.
-consumare con qualche crostino di pane


^_^
(e magari fate na foto più decente và!)

4 commenti:

  1. Esagerando a tavola tu hai il probòlema dei brufoli io invece del fegato che ormai sventola bandiera bianca e dopo Natale avra' bisogno di un trapianto!!!!;-) un piatto povero il tuo e mooolto antico e come tutte le cose genuine e' ottimo,gustoso e salutare ma nn ne devi mangiare un kiloooo ahahahahah ;-) complimenti x il tuo blog ti seguo voletierissimo!!!

    RispondiElimina
  2. xMONIA: dici che un kg non va bene? mmm... ahaahha ;) grazie per essere passata

    xCOOKSAPPE: da provare si! fammi sapere :)

    RispondiElimina
  3. complimenti per questo piatto genuino , buona giornata

    RispondiElimina