giovedì 31 marzo 2011

ehi... magnifico!

che io sono una persona nostalgica forse si è capito..e se non si è capito VE LO DICO IO.ADESSO.
Molti però confondono la mia nostalgia per tristezza ma LA MIA NOSTALGIA è SANA! è un guardare indietro a periodi, sia belli che brutti, con un sorriso!

Oggi ho assistito alla laurea di una mia amica, alcuni si meravigliano che ci chiamiamo ancora "amiche": ce ne siamo dette di tutti i colori, ne abbiamo avuti di litigi, musi lunghi, mesi di silenzi,minacce (addirittura!).
ma come fai a chiudere con persone che hanno fatto parte della tua vita in periodi importanti!?!?..naaa..non si può :)
ed eccomi quà..a commuovermi :) sarà che oggi sono ritornati a galla tanti ricordi..rivisto tanta gente...rivisto luoghi..

Nonostante io sia contentissima della mia vita attuale, delle persone che ho vicino ADESSO .. vi confesso...
non so che darei per tornare indietro PER UN SOLO GIORNO..a 5 anni fa..

quando uscivamo alle 11 passate mentre mia madre urlava (una ragazza..per strada..a quest'ora?!?!O.o)
quando in macchina,stendevamo i sedili e con una birra in mano facevamo discorsi "filosofici"...mentre la nostra amica si spupazzava il fidanzato poco distante.
quando i nostri pantaloni erano due taglie più grandi.
quando cantavamo canzoni..che "capivamo" solo noi...e che sono rimaste le "nostre" canzoni.
quando, dopo la palestra, facevamo notte sulle panchine a mangiare pizza e cioccolata
quando si affacciavano dalle finestre per cacciarci..perchè si faceva troppo rumore!
quando, il sabato sera, dopo serate noiose trascorse al bar decidevamo di andare alle feste al centro sociale(se lo sapesse mio padre,fascistone convinto com'è..mi caccerebbe di casa! :°D).
quando,finito di lavorare alle due di notte,organizzavamo la macchina per andare...........alle suddette feste.
quando ballavamo sulla spiaggia fino alle 6 del mattino..e poi...andavamo direttamente a lavoro.
quando aspettavamo maggio per andare all'università a fare i turisti , per saltare i corsi,stenderci sui prati a prendere il sole
quando non vedevamo l'ora che organizzassero i concerti nel "campus"

ma forse..tornerei indietro..anche solo per fermarmi davanti alle finestre degli uffici dell'università...e urlare con strafottenza:
CIAO MAAAAGNIIIIFIIIICOOOOO REEETTOOOOOOOOOOOREEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

ora....veramente CIAO MAGNIFICO RETTORE!



ps.non è un foto perfetta.ma questa..è la foto più bella di quel periodo..modificata..per motivi di privacy..ma è la foto più bella :)

1 commento:

  1. Ciao!
    Scusami se ti scrivo qui, ma potresti per cortesia farmi avere il tuo indirizzo di posta elettronica? Così ti potrò inviare la tua Ricetta della Porta Accanto!
    La mia mail è: massaiacanterina@hotmail.it

    Grazie Mille!
    A presto e buon week-end!
    Elisa

    RispondiElimina