giovedì 19 dicembre 2013

Meno 6 al Natale: menù di pesce

Meno !6

Ci siamo quasi : ) Fino ad oggi non posso che confermare: il Natale è la mia festa preferita!
Mi piace l’atmosfera,gli addobbi, i colori e le luci. Mi piacciono i pranzi infiniti con la mia famiglia, andare in giro per negozi e comprare regali per il nipote chiatto che ha reso il Natale ancora più bello : )
Ora non mi resta che aspettare il 24 per scoprire cosa ha in serbo per noi il saccente papà,chef indiscusso nelle grandi occasioni ; )

Oggi vi lascio qualche suggerimento per un menù a base di pesce, spero possano esservi utili !

Se penso ad un antipasto di pesce la prima cosa che mi viene in mente è il cocktail di gamberi.
QUì  proponevo una versione un po’ alternativa: gamberetti fritti con la paprika,accompagnati da insalata e salsa rosa il tutto racchiuso nei BIGNè.


Nelle grandi occasioni la lasagna non può mancare, QUì la ricetta di una lasagna di mare , una goduria ; ) 



Se invece volete un piatto più particolare QUì ho pubblicato il fagottino di crepes ripieno con cozze e pomodorini

E il secondo? Da noi una presenza fissa è il baccalà ed ecco QUì la ricetta di mamma chioccia :  )


1 commento:

  1. Una ricetta migliore dell'altra, felice Anno Nuovo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina