venerdì 31 dicembre 2010

L'entusiasmo per il nuovo inizio

Forse in qualche altro post ho già parlato del mio entusiasmo per le novità, per l’inizio dell’estate, per l’inizio del nuovo anno lavorativo / scolastico.


Non ho mai creduto  però nel nuovo inizio e nei buoni propositi per L’ANNO NUOVO!

Quest’ anno presa da una strana eccitazione voglio che sia diverso! Il detto “anno nuovo vita nuova” quest’anno sarà il mio motto.

Quest’anno finalmente riuscirò a laurearmi, dopo 6 anni. Precisamente 4 anni di esami e 2 anni di cazzeggio. Quest’anno io finirò di essere una studentessa lavoratrice.

Studentessa lavoratrice significa poter impiegare uno o due anni in + per laurearti senza le critiche di nessuno perché NEL FRATTEMPO HAI ANCHE LAVORATO.

Significa anche che sei giustificato se a 24 anni guadagni ancora 4 soldi, perché tanto NON è IL LAVORO DELLA TUA VITA, tu principalmente studi, il lavoro passa in secondo piano.

Ma studentessa lavoratrice per me ha anche significato sacrificare il 90% delle feste, natale,pasqua,ferragosto. Non aver potuto fare grandi vacanze perché quando lavoravo avevo i soldi ma NON il tempo, quando non lavoravo avevo il tempo ma NON i soldi.

Per il mio carattere spesso ho rinunciato ai miei sogni. Io non ho mai assecondato i miei desideri, troppo calcolatrice,troppo riflessiva, troppo ponderata. Sembrerà una cavolata ma sono 9 anni che voglio tingermi i capelli rossi …. MAI FATTO! Non ho mai avuto il coraggio di lasciarmi andare.

Quest’anno rispetterò i miei doveri. Mi laureo. Ma quest’anno sarà anche l’ultimo per le esperienze personali,per l’egoismo puro,poi dovrò darmi da fare e vivere la vita vera,entrare nel mondo del lavoro vero e con serietà.

Quest’anno voglio essere giovane, come non lo sono mai stata, quest’anno voglio divertirmi e ricordarlo come uno dei periodi più belli della mia vita. Dei cambiamenti e della libertà.

Saluto questo 2010 mettendo un punto e ricominciando con un bel carrè rosso , tanti buoni propositi e tanto ottimismo.

Vi auguro un ottimo 2011, che sia un nuovo inizio per tutti.



Ps…. Si ho tinto i capelli rossi, simbolo di questo mio cambiamento. Peccato che il rosso non è il frutto di una tinta ma di un riflessante,che in un mese sparirà. Così come forse spariranno i miei buoni propositi…ma almeno…C’HO PROVATO :D hahahahahaha

:***

Ciao, ci vediamo nell’anno nuovo!

4 commenti:

  1. ciao eres ti auguro di portare avanti ed esaudire i tuoi desideri! non essere troppo dura con te stessa: sei fatta così e sei speciale proprio per questo! ma ogni tanto lasciati andare, ti farà senz'altro bene!

    baci e ancora tanti auguri!

    RispondiElimina
  2. auguriiiii!!!
    e la prossima volta usa una tinta indelebile! anche per i propositi!
    un bacione enoooorme eres! e ancora uguri che tutti i tuoi sogni si realizzino!!!

    RispondiElimina
  3. x"la regina" ;) = grazie grazie, auguri anche a te :) cercherò di esaudire tutti i miei desideri ahahaha, per ora, il primo giorno è andato bene. ogni tanto farò un resoconto và! :°D

    Xeleonora = auguri anche a te !!!! ma....non esageriamo:TINTA INDELEBILE NO...un passo alla volta, per ora lascerò aperta la porta per tornare indietro ;)

    auguri ragazze e speriamo che questo 2011 sia pieno di cose buone da mangiare :D!!!!

    RispondiElimina
  4. Leggo dalle terme di villach www.warmbaderhof.com

    RispondiElimina