mercoledì 4 luglio 2012

"muffincakes" ananas e cannella


Come avevo già accennato nello scorso post io ho un bel gruppetto di ospiti fissi alla reggia dilettanti.
Vi ho già parlato dei miei simpatici amici che sognano di “pattinare” sul mio terrazzino cosparso di acqua e sapone  ma non vi ho parlato di altri due simpaticissimissimi amichetti.
Talmente simpaticissimissimi che una mattina alle 6.50 spaccate hanno iniziato a “urlare”  avanti alla mia finestra, saltando dal muretto al tavolo e sbattendo con violenza ed insistenza le loro “manacce” contro le persiane e quando io preoccupata le ho alzate per capire cosa diavolo stesse accadendo hanno iniziato a “picchiarsi”.
Che strani amici che ho vero??? Ovviamente parlo di due gatti randagi che tutti i giorni a tutte le ore potete trovare stesi  sulle poltroncine che sono sul terrazzino e che aspettano solo il momento adatto per poter sgattaiolare dentro la mia casa, tanto che nel tentativo di tenerli fuori il balcone si è chiuso e sono rimasta bloccata anche io. Immaginatevi la scena patetica di me in compagnia di questi due assatanati mentre dall’altra parte del muretto c’era una “folla” divertita  che escogitava modi improbabili per farmi rientrare.
BENVENUTA NEL CONDOMINIO SIGNORINA DILETTANTI EEEEEEEEEEH!!!!!
Che figura di merda!!! (concedetemelo)
Ps.  I due gatti sono stati ribattezzati da me “cecatiello”  che tradotto è ovviamente piccolo cieco [a uno manca l’occhio sinistro] e l’altro “uocchie sicche” letteralmente “occhi seccanti” insomma  una persona [o un gatto] capace di portare sfortuna. Dopo quello che hanno causato non meritavano nomi migliori tsè!
SI ACCETTANO COMPLIMENTI PER LA FANTASIA! Grazie.. ahahahhahahah

“Muffincakes” ananas e cannella
Ingredienti secchi :
240 gr di farina;
120 gr zucchero;
1 bustina di vanillina;
2 cucchiaini di lievito;
un cucchiaino di cannella;
½ cucchiaino di zenzero;
ingredienti umidi:
2 uova;
60 ml olio;
250 ml di sciroppo di ananas.
Per il topping:
80 gr di Philadelphia;
15 gr di burro;
4 rondelle di ananas sciroppate.

-          Prendete due ciotoline, in una unite gli ingredienti umidi cioè lo sciroppo delle ananas sciroppate, le uova e l’olio; nell’altra gli ingredienti secchi: farina, zucchero, vanillina, cannella, zenzero, lievito
-          Mescolate tra loro i due composti, dividete nei pirottini e cuocete a 180° per circa 20/30 minuti
-          Nel frattempo preparate la crema alla Philadelphia frullando insieme il formaggio,il burro e lo zucchero.
-          Quando i “muffincakes” saranno freddi spalmate la crema sulla superficie e decorate con le rondelle di ananas.

9 commenti:

  1. Compoimetoni per la fantasia dei nomi!! che ridere!! ti concedo lo sfogo agressivo sulla figuraccia! beh questi muffincakes sono favolosi! freschi e buonissimi!! mi piacciono! bravissima! buona giornata

    RispondiElimina
  2. Troppo forte! Mi hai fatto morire con il tuo racconto!

    Deliziosi i dolcetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh. guarda, ne avrei da raccontare, qualsiasi cosa faccio diventa sempre ridicola :S .. povera me!!!!

      Elimina
  3. Non solo i muffincakes sono ottimi ma sono bellissimi anche i pirottini in cui li hai preparati!!
    E divertente...forse non sul momemto per te... la tua impresa con i gatti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mammazan!!! i pirottini li vendevano all'ikea ma mi sa che ora hanno cambiato fantasia, sono un pò + bruttini.. grazie per essere passata!!!!

      Elimina
  4. ...mi fai morire!!!! ahahahahah!! Ma tutte a te!! :D Questi muffins mi attirano assai, attenta che cecatiello e uocchie sicche non se le pappino, prima o poi, le tue delizie... ;D Comunque, ho rifatto il plumcake alla guinness....mamma mia, è troppo buono!!! Prima o poi mi decido anche a pubblicare le foto :D Baci, Sere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...guarda... cecatiello è riuscito ad intrufolarsi in casa, ad aprire la spazzatura senza far rumore e ad azzannare un paio di patatine. ora abbiamo messo le zanzariere, speriamo si arrendano!!! uahauhauhauha aspetto le foto del plumcake allora, m fa piacere che ti sia piaciuto!!!! :)))

      Elimina
  5. che meraviglia, da provare assolutamente, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina