venerdì 8 marzo 2013

Torta di rose per le Donne


L’8 marzo è la giornata internazionale dedicata alle DONNE . Si ricordano le conquiste politiche/sociali ; le violenze/discriminazioni subìte ; ecc ecc.. 

Ma lo ricorda chi???
Nella mia vita sono uscita solo tre volte in occasione di questa ricorrenza.

1)da piccolissima, quando mia madre volle mangiare una pizza con le amiche e noi (figli più mariti) le raggiungemmo di nascosto. E’ stato divertente.
2)a 16 anni, quando andai a mangiare una pizza con le mie compagne di scuola che in realtà avevano litigato e continuarono a farlo per tutta la serata. E’ stato divertente anche quella volta.

3)L’anno scorso…………e questa volta non è stato divertente.
L’anno scorso di questi tempi lavoravo al call center ed ero la persona più triste del mondo. La  collega più simpatica voleva tirarmi su di morale, mi disse che andava a mangiare un panino al pub “MA NIENTE DI CHè” facevano il karaoke “MA LO FANNO TUTTE LE SETTIMANE” (mica per festeggiare la festa della donna?!?!?!?!)

Mi sono ritrovata in una sala piena di femmine isteriche con abitini corti che urlavano come le papere ogni volta che il tizio del karaoke (unico uomo presente) si avvicinava a loro.
La scena cult è stata quando una di loro cantava “gloria” e alla frase “manchi a questa mano che lavora piano” e tutte si sono guardate maliziosamente con tanto di risatine sommesse…che dio ce ne scampi..
Alla faccia delle suffragette …
Le cose non sono migliorate quando hanno tolto le basi ed è iniziata la “serata disco” …. Lì me ne sono andata.

Ho pianto per mezz’ora in macchina, contagiando con il pessimismo cosmico anche la mia collega che di punto in bianco ha iniziato a sentirsi anche lei una fallita.
Un mese dopo (quando ho ripreso la vita sociale) scoprivo che mentre io buttavo lacrime salate i miei amici (maschi) si facevano rincorrere dalla polizia per non essersi fermati al posto di blocco e si facevano fare una multa da tipo 300milamiliardi di euro (per rendere l’idea..).
Ecco..le mie colleghe in comunità mi hanno chiesto cosa penso di fare stasera…e secondo voi no… dovendo scegliere tra il farmi circondare da papere in calore e un inseguimento in pieno centro, con tanto di alcoltest (rigorosamente positivo) e relativa multa potrei mai scegliere la prima???????

Puàh!

Detto ciò dedico questa torta di rose alle Donne.













Ricetta presa da QUI un bacio a tuttE. J

3 commenti:

  1. Wooow realmente exquisito me encanta tiene un aspecto perfecto...feliz día...abrazos y abrazos

    RispondiElimina
  2. Io ho festeggiato all'hotel val badia https://www.colalto.it/

    RispondiElimina