martedì 9 novembre 2010

Muffin#3...e libri :)

Buona sera a tutti :) vi scrivo dal mio caldo lettuccio, con un cerchio alla testa  guardando i simpson in tv... ho dimenticato quando è stata l'ultima volta che ho fatto un bel respiro profondo a pieni polmoni e ormai ho perso il conto dei  fazzoletti che ho consumato... però devo dire che non c'è niente di più bello che stare sotto le coperte mentre fuori c'è il diluvio...oppure vicino al camino a guardare la tv o leggere un bel libro...si..proprio da vecchia bacucca pigrona hahahahahahahaah
E apppproposito di libri... in questi giorni cercavo quà e là qualche bel libro di cucina per ora sono orientata a comprare questi:

1) Muffin_grossman marc
..dato che mi uccido tanto alla ricerca della ricetta perfetta perchè non comprare proprio un bel libro ;)

2)Q.B.la cucina quanto basta_sapo matteucci


3)Le mie ricetta da Grecia,Francia,Marocco,Svezia,Spagna_jamie oliver
..in realtà ero indecisa tra questo e "la mia cucina naturale"...

Se avete consigli in materia li accetto mooooooooolto volentieri :)

Ed ora andiamo all'ennesima ricetta di muffin..
Come avevo già scritto nello post scorso, il mio ultimo tentativo muffinIANO è stato abbastanza soddisfacente, in casa hanno apprezzato la versione bianca, io OVVIAMENTE ho gradito molto di più la versione cioccolatosa *_* ed eccola quì........

Muffin al cioccolato con marmellata di albicocche

Ingredienti:
120 gr farina;
70 gr  zucchero;
1 uovo;
40 ml olio;
100 ml latte;
25 gr cioccolato fondente;
una bustina di vanillina;
1/2 cucchiaino di cannella;
1/2 bustina lievito;
marmellata di albicocche q.b.

-prima di tutto sciogliere a bagno maria il cioccolato con il latte.
-prendere le solite due ciotoline del piffero che io oddio perchè poi devo lavarle.... ( :°D)..in una unire gli ingredienti secchi mescolando bene, nell'altra invece unire gli ingredienti umidi,compreso il cioccolato sciolto.
-unire i due composti..mescolandoli poooooooco poco.
-prendere i pirottini (che belli quelli dell'ikea *_*.... I love IkEa) riempirne i 2/3 e mettere in ogniuno un cucchiaino di marmellata.
-cuocere per circa 20 min a 150° (che vi ricordo essere i 180 di tutti i forni del mondo..tranne che del mio...)

La prossima volta aggiungerò la glassa a cioccolato..mmmm che buoni..poi sembrano proprio dei sacher-muffin no!?!?!?!



e dite la verità...non sono cariiiniiii?!?!?!?!

Nessun commento:

Posta un commento