sabato 15 settembre 2012

London calling

Londra -10

Come e quando ho deciso di partire io l’ho già raccontato (Qui). 
Arriva però anche il momento di dirlo a quel “resto del mondo” che ti conosce.
Immaginavo che i miei genitori avrebbero tentato di fucilarmi.

Il saccente papà in realtà non ha battuto ciglio, ha posto problematiche pratiche [vedi parole come “tetto”; “soldi” ; “lavoro” ] alle quali io ovviamente non ho saputo dare una risposta sensata e lui non si è bevuto il mio “è tutto sotto controllo” .

Mia madre invece…………………….
Ecco, io in due anni di blog avevo dato un soprannome a tutti [ papà è il “saccente papà”  e le mie sorelle “la cinese” e la “mezzana” ] a mia madre non le avevo ancora affibbiato nessun nomignolo. ORA c’è..  lei è semplicemente “mamma chioccia”.

Mamma chioccia nello stesso istante in cui le ho detto “vado a londra…per un viaggio.. breve.. un mesetto o due..massimo a natale sto qui..” è andata in iperventilazione,la sua faccia è diventata bianca, gli occhi sbarrati, le mani hanno iniziato a tremare e poi………ha iniziato a piangere.

Mamma chioccia ha pianto per 10 giorni, ha poi miracolosamente smesso. Non so per quale motivo, forse perché ha capito che non vado in guerra, che è un tentativo, che nessuno qui ha deciso di andarsene per sempre. Ma dubito.

Ad amici e parenti non l’ho detto subito 1) perché ci pensa già mamma chioccia con la lagna “anche-l’ultima-se-ne-va-lontano-da-me” 2) perché poi sai che figura di merda se me ne torno dopo 15 giorni?????

Fatto sta che è iniziata una gara a chi conosce più amici e parenti che vivono a londra /hanno vissuto a londra /conoscono gente a londra. tutti ,e se dico tutti dico TUTTI, accomunati da un'unica amicizia: il “celeberrimo V.” .

Il “celeberrimo V.” è l’esempio vivente che “uno su mille ce la fa” . Partito per “L’ontra” dopo la laurea ha iniziato a fare il cameriere e a distanza di 9 anni è manager di non-so-cosa ed è proprietario di non-so-quante-case.

Il “celeberrimo V.” esiste sul serio perché l’ho conosciuto anche io.

A questo punto avrei preferito che gli altri avessero come amico “il celeberrimo S.” o il “celeberrimo T.” ma solo perché tra tanti celeberrimi almeno uno , che cavolo, una mano me la dava no?!?!?

Nel frattempo , tra pianti e celeberrimi , se prima eravamo in due a ballare l’hully gully adesso siamo in quattro a ballare l’hully gully (oggi sono in vena di citazioni canore).

Ma dei compagni di viaggio ve ne parlo un’altra volta, ora devo correre ad accendere un cero al “celeberrimo V.”

“Guddebbai”  ^_^
[e buon fine settimana] 

7 commenti:

  1. Buona organizzazione del viaggio, allora!
    Con un celeberrimo già in sede sarà tutto più semplice (e forse più rassicurante per mamma chioccia e altri).

    Buon we

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! e speriamo che il "celeberrimo" può fare qualcosa :P

      Elimina
  2. ma dai, sai che anche la mia migliore amica è andata a Londra? cioè lei vorrebbe rimanerci almeno un annetto ma sta ancora cercando lavoro :(
    cmq una mamma chioccia ci vuole per forza ^_^
    bellissimo blog! ti seguo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :D ! Incrociamo le dita anche per la tua amica allora!

      Elimina
  3. Compagni di viaggio?! Urca!!! Allora vada come vada, ti divertirai comunque! In compagnia è meglio! ..embé, pensa se a nessuno fosse importato non averti "tra le scatole" per qualche mese, ci saresti rimasta male.
    E' bello sapere che c'è sempre qualcuno che t'aspetta a braccia aperte e si dispera quando te ne vai.
    Vai col cero, non si sa mai! Attendo news da Londra, sono emozionata per te! Break a leg! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi + siamo e meglio è! Vi farò avere notizie :))) grazie

      Elimina
  4. non sono mai stata a Londra, quindi aspetto il tuo resoconto con curiosità, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina